Artigiani per vocazione

Artigiani per vocazione

Conserve fatte con amore, come le faceva nonna

Le 2 Mele nasce nel 2004 dall’idea di due giovani imprenditrici, Daniela & Elda, desiderose di condividere il frutto della loro passione per la trasformazione di frutta e vegetali in deliziose e, soprattutto, genuine conserve. I prodotti Le 2 Mele rivelano la passione, la tradizione delle ricette, tramandate nel tempo dalle nostre famiglie, e l'attenta ricerca e selezione delle materie prime. La produzione è completamente artigianale, con utilizzo di frutta e verdure fresche.

L'amore, il nostro impulso a migliorare

L'artigianalità il nostro punto di forza

LE 2 MELE mele su sfondo bianco.jpg

Da sempre operiamo come un laboratorio artigianale, capace di dare al consumatore finale, nel gustare le marmellate e confetture Le2Mele, quelle sensazioni perdute. Un ritorno ai sapori di una volta, dove le conserve di frutta avevano quella caratteristica unica e indimenticabile di piacevolezza, data dalla frutta di stagione.

 

Il nostro impegno è sempre rivolto alla realizzazione di conserve genuine e di alta qualità organolettica. Selezioniamo ed acquistiamo frutta di stagione e la custodiamo con amore, come abbiamo appreso dalle nostre nonne.

 

Questa cura ci porta a preservare le qualità organolettiche originarie delle materie prime che trasformiamo. Tutta la frutta segue processi di lavorazioni pulite; le nostre conserve sono prive di coloranti, conservanti e di ogni additivazione di sintesi.

 

L’artigianalità è il nostro punto di forza per garantire al consumatore un’esperienza indimenticabile, all’insegna della naturalità e dell’alta qualità dei nostri prodotti.

 

 

Certificazioni e Garanzie

Il laboratorio della bontà

Preparazione della Frutta

I reparti produttivi del nostro laboratorio operano con la massima attenzione e cura, dalla selezione allo stoccaggio del prodotto finito. Lavoriamo i frutti che hanno raggiunto la giusta maturazione; raccolti a mano, iniziano subito il loro viaggio verso il nostro stabilimento.

Qui le mani esperte dei nostri diligenti operatori provvedono alla selezione, al lavaggio, all’eliminazione degli eventuali noccioli e al taglio. Solo ora i frutti sono pronti per la cottura.

Le2Mele Preparazione frutta.jpg
Le2Mele Cuocitore.png

Cottura

Il cuore della nostra produzione è il reparto cottura, che sfruttiamo con innovativi metodi per rendere i prodotti con un elevato sapore di frutta. Cuociamo lentamente e ad una temperatura massima di 75 °C la frutta e la lasciamo consumare naturalmente, con aggiunta di zucchero e pectina di frutta a fine cottura.

In tal modo vitamine e aromi vengono preservati e noi otteniamo un meraviglioso gusto fruttato con il 100% di frutta.

Confezionamento

Dal cuocitore, e direttamente con una pompa idraulica, le conserve vengono inviate al confezionamento, evitando al prodotto shock termici, che ne potrebbero alterare le qualità organolettiche. Tutte le nostre conserve vengono confezionate in vetro, in modo da preservare tutto il gusto, le vitamine naturali e gli aromi fruttati di ogni nostro prodotto.

Le2Mele Confezionamento.jpg
Le2Mele Pastorizzazione.jpg

Pastorizzazione

Non utilizzando additivi artificiali, tutte le nostre conserve, dal reparto confezionamento, passano direttamente alla pastorizzazione. I prodotti stazionano il tempo necessario per garantire sempre la migliore qualità e genuinità.  

Etichettatura

Una volta asciugati, i vasi vengono trasferiti al reparto etichettatura, ultimo passaggio produttivo prima di immettere sul mercato le nostre prelibatezze.

Le2Mele Marmellate vaselli.png