Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

Reso Facile (Diritto di Recesso)

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci, purché siano integre e nelle stesse condizioni in cui sono state consegnate (a meno che il prodotto non sia stato di suo gradimento), senza dover fornire alcuna motivazione o sostenere alcun costo anche dopo i 14 giorni previsti dal Codice del Consumo per il diritto di recesso. Il Cliente, se non è soddisfatto dei prodotti ricevuti, potrà segnalare il problema contattando l'azienda attraverso le seguenti modalità:

- Chiamando al numero di telefono 0183.710380

- Scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@le2mele.com

Sulla base di quanto richiesto dal Cliente, Le2Mele garantisce il reso per 30 giorni secondo la formula "soddisfatti o rimborsati”. Pertanto, in tali casi sostituirà il prodotto o rimborserà l’importo pagato.
 

Invio della Dichiarazione di Recesso

Inviata la Dichiarazione di Recesso, tramite posta elettronica, o dopo chiamata telefonica, Le2Mele provvederà entro 24/48 ore a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione del prodotto, assegnando un codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata), che dovrà utilizzare in fase di restituzione del prodotto. Il prodotto dovrà esserci restituito entro un termine massimo di 90 giorni dalla data di comunicazione del codice RMA. La merce dovrà essere restituita nel rispetto delle modalità previste nelle condizioni di vendita: Leggi tutti i dettagli su Diritto di Recesso.

Condizioni del Diritto di Recesso
Il "Diritto di Recesso" è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;

  • La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;

  • Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

  • Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto);

  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola e di inserire in essa il Codice RMA fornito dall'azienda.

Spedizione Reso 

Il Cliente si farà carico di inviare i prodotti all'azienda, comunicando alla stessa la spesa di invio della merce e fornendo copia della ricevuta del corriere, tramite mail. 

Modalità di Rimborso

Le2Mele effettuerà il rimborso tramite bonifico al codice IBAN che sarà comunicato dal Cliente o tramite assegno, entro 14 giorni dal rientro della merce.
In ogni caso, eventuali costi di spedizione sostenuti dal Cliente per la restituzione della merce all'azienda saranno rimborsati insieme al prezzo della merce e agli eventuali contributi pagati dal Cliente.

Nota

Nel caso fosse richiesto dal Cliente, dopo il rientro del Reso provvederemo, senza alcun costo aggiuntivo, a rispedire il prodotto sostitutivo (solo se disponibile).