top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

CHEESECAKE CON CONFETTURA EXTRA DI FRAGOLE

La nostra Cheesecake con Confettura Extra di Fragole Le2Mele è la nostra versione di dolce goloso e facile da realizzare, ideale come dessert del periodo primaverile.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Cottura: - minuti

Dosi: 10/12 fette

Costo: Basso


Ingredienti

Confettura Extra di Fargole Le2Mele q.b.

Biscotti tipi Maria 200g

Burro fuso 100g

Formaggio spalmabile 500g

Panna fresca non zuccherata 250ml

Zucchero a velo 125g

Gelatina in fogli 12g

Estratto di vaniglia in bacche


Preparazione

Mettiamo i biscotti secchi dentro un sacchetto per alimenti e sbricioliamoli con l’aiuto di un batticarne o con un mattarello. Trasferiamo i biscotti sbriciolati in una ciotola, incorporiamo il burro fuso e amalgamiamo bene tutto. Foderiamo uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm con della carta forno, sia sul fondo che ai lati, e versiamo il composto di biscotti sbriciolati e burro. Compattiamo la base di biscotti per bene con il retro di un cucchiaio o con il batticarne. Mettiamo la base in frigo giusto il tempo di preparare la crema cheesecake.

Mettiamo i 10 g di Gelatina in Fogli in ammollo in acqua fredda per 10 minuti per farli ben reidratare.

Versiamo in un pentolino 50 ml di panna e aggiungiamo la gelatina ben strizzata. Spostiamo il pentolino sul fuoco e cuociamo fino a sciogliere completamente la gelatina; non occorre che la panna arrivi al bollore. Mettiamo un attimo da parte il composto di panna e gelatina.

In una ciotola capiente, lavoriamo con una frusta elettrica il formaggio bianco con lo Zucchero al Velo e il cucchiaino di Estratto di Vaniglia in Bacca fino ad ottenere un composto omogeneo.

Aggiungiamo al composto di formaggio la gelatina sciolta, sempre lavorando con lo sbattitore; quando fate questa operazione, fate in modo che il composto di panna e gelatina sia ancora caldo, quindi se nel frattempo si fosse raffreddato, riscaldatelo qualche secondo al fornello.

Come ultimo ingrediente, aggiungiamo i restanti 200 ml di panna, sempre lavorando con le fruste elettriche. Versiamo il composto sulla base di biscotti e livelliamo con il retro di un cucchiaio. Facciamo riposare la torta in frigo per almeno 5 – 6 ore.

Trascorso il tempo di riposo in frigo, togliamo la cheesecake dal suo stampo e rimuoviamo con delicatezza la carta forno. A questo punto guarniamola versando sopra la Confettura Extra di fragole Le2Mele.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page