Una torta buona, buona, da gustare a fine pasto o per lìora del thé, e perchè non a colazione? Preparata con la Confettura Extra di Lamponi Le2Mele, è ideale per i tuoi momenti sfiziosi.
Note di preparazione
Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 20 minuti
Dosi per persona: 8/10 porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
Farina 00 100g
Burro 100g
Zucchero 100g
Uova intere 2
Lievito in polvere per dolci 1/2 bustina
Acqua d'arancia qb
Zucchero a velo qb
Confettura Extra di Lamponi Le2Mele qb
Preparazione
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate e foderate con l’apposita carta due stampi rotondi di uguale misura (diametro 18 cm).
Nel frattempo, preparate le due torte: in una ciotola lavorate a crema il burro con lo zucchero. Unitevi, alternandoli di volta in volta, un uovo e un cucchiaio di farina battendo con energia il composto. Alla fine incorporatevi il lievito setacciato, la restante farina e un cucchiaio d’acqua bollente. Amalgamate con cura il tutto.
Dividete l’impasto nei due stampi, cuoceteli insieme in forno per 20 minuti. Ritirateli, lasciateli raffreddare. Con un coltello ben affilato tagliate il sopra e il sotto (lo spessore deve essere di pochi millimetri) di entrambe le torte.
Trasferitene una sul piatto da portata, spruzzate la superficie con diversi cucchiai di acqua d’arancia, spalmatela tutta con la Confettura Extra di Lamoni Le2Mele, sovrapponete l’altra torta, spruzzate la superficie con l’acqua d’arancia, spolverizzate con abbondante zucchero a velo.
Comments