top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

TORTA PARADISO CON CONFETTURA EXTRA DI LAMPONI

Una torta buona, buona, da gustare a fine pasto o per lìora del thé, e perchè non a colazione? Preparata con la Confettura Extra di Lamponi Le2Mele, è ideale per i tuoi momenti sfiziosi.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per persona: 8/10 porzioni

Costo: Basso


Ingredienti

Farina 00 100g

Burro 100g

Zucchero 100g

Uova intere 2

Lievito in polvere per dolci 1/2 bustina

Acqua d'arancia qb

Zucchero a velo qb

Confettura Extra di Lamponi Le2Mele qb


Preparazione

Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate e foderate con l’apposita carta due stampi rotondi di uguale misura (diametro 18 cm).

Nel frattempo, preparate le due torte: in una ciotola lavorate a crema il burro con lo zucchero. Unitevi, alternandoli di volta in volta, un uovo e un cucchiaio di farina battendo con energia il composto. Alla fine incorporatevi il lievito setacciato, la restante farina e un cucchiaio d’acqua bollente. Amalgamate con cura il tutto.

Dividete l’impasto nei due stampi, cuoceteli insieme in forno per 20 minuti. Ritirateli, lasciateli raffreddare. Con un coltello ben affilato tagliate il sopra e il sotto (lo spessore deve essere di pochi millimetri) di entrambe le torte.

Trasferitene una sul piatto da portata, spruzzate la superficie con diversi cucchiai di acqua d’arancia, spalmatela tutta con la Confettura Extra di Lamoni Le2Mele, sovrapponete l’altra torta, spruzzate la superficie con l’acqua d’arancia, spolverizzate con abbondante zucchero a velo.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page