top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

CHUTNEY DI CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCHE

Il chutney è un condimento tipico della cucina indiana realizzato con verdura o frutta e zucchero, dalle note piccanti e piacevolmente speziate. Il nostro chutney di Confettura Extra di Albicocche Le2Mele è caratterizzato da un gusto agrodolce e per questo si presta perfettamente come salsa di accompagnamento a piatti di carne oppure per accompagnare una più raffinata degustazione di formaggi.


Note di preparazione

Difficoltà: Media

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 70 minuti

Costo: Basso


Ingredienti

Confettura Extra di Albicocche Le2Mele 1 vasetto

Cipollotti Rossi 150g

Peperoncini Jalapeno 1

Aceto di Riso 50g


Preparazione

Per realizzare il chutney di Confettura di Albicocche, mondate il cipollotto e affettatelo. Eliminate il picciolo del peperoncino, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, estraete i semini interni con un coltello e tritatelo. In un tegame capiente versate le albicocche, il cipollotto, il peperoncino, l’aceto di riso e per ultimo la Confettura Extra di Albicocche Le2Mele. Coprite con il coperchio e cuocete a fiamma vivace finché non arriverà al bollore; a quel punto abbassate la fiamma e proseguite la cottura per circa 1 ora oppure fino a che il composto non raggiungerà i 108°.

Il chutney è pronto: se volete consumarlo subito potete lasciarlo raffreddare e versarlo nei vasetti (14-15), se invece volete conservarlo più a lungo, trasferitelo ancora caldo in vasetti precedentemente sanificati, riempite i contenitori fino a 1-2 centimetri dal bordo, chiudete con i coperchi, capovolgete i vasetti e lasciate raffreddare.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page