top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

CROSTATA AL CIOCCOLATO CON GOLOSITA' PERE E ZENZERO

Proponiamo una ricetta presa dal sito https://www.lapagnottainnamorata.com/, un bellissimo blog di ricette che abbiamo trovato in rete, in cui è possibile scoprire dolci straordinari. Questa meravigliosa ricetta, proposta dal blog, ha un sapore decisamente delicato, la nostra crostata al cioccolato con Golosità Pere e Zenzero Le2Mele è un dolce casalingo e genuino, perfetto per la merenda dei bambini, da servire a colazione ma anche come fine pasto.



Note di preparazione

Difficoltà: Media

Preparazione: 1 ora

Cottura: 30 minuti

Dosi per persona: 6 persone

Costo: Basso


Ingredienti

Burro 150g

Farina 00 280g

Zucchero semolato 150g

Uovo 1

Lievito per dolci 6g

Cacao amaro in polvere 25g

Estratto di vaniglia 1 cucchiaino

Sale 1 pizzico

Golosità Pere e Zenzero Le2Mele qb


Preparazione

Mettere il burro e lo zucchero nella ciotola della planetaria, con l’estratto di vaniglia. Mescolare con la frusta K fino a che non sarà tutto ben amalgamato, a questo punto aggiungere l’uovo e il pizzico di sale e far ben assorbire fino ad ottenere un composto omogeneo.

Unire lievito, farina e cacao setacciati insieme e fare andare giusto il tempo necessario a che il tutto si compatti, quindi trasferire sul un piano di lavoro e lavorare formando una palla. Avvolgere con pellicola per alimenti e lasciatela riposare in frigorifero per almeno due ore.

Imburrare e infarinare uno stampo, mettere da parte un pò di pasta per la decorazione a strisce della crostata e stendere il resto della pasta in un rettangolo di circa 4/5 mm di spessore.

Rivestire lo stampo con il rettangolo di pasta, versatevi sopra la Golosità Pere e Zenzero Le2Mele e decorare con le strisce ottenute dalla pasta avanzata.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C fino a cottura (almeno 30 minuti), sfornare e far raffreddare prima di servire.







0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page