top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

MUFFINS AL BURRO CHIARIFICATO CON FRUTTAGOLOSA FRAGOLE E TIMO

Il muffin al burro chiarificato con Fruttagolosa Fragole Le2Mele e Timo è una ricetta sfiziosa per una colazione un po' diversa. La combinazione tra il timo e la composta Le2Mele esalta particolarmente il sapore delle fragole.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per persona: 8 porzioni

Costo: Basso


Ingredienti

Farina 00 100g

Uova 125g

Burro chiarificato 70g

Lievito 4g

Zucchero 100g

Sale 1 pizzico

Miele 10g

Acqua 30g

Buccia di limone 12g

Succo di limone 10g

Foglie di Timo fresco qb

Semi di papavero qb

Fruttagolosa Fragole Le2Mele qb


Preparazione

far sciogliere il burro chiarificato in un pentolino, a fuoco lento. In una tazza schiacciare con l'aiuto di un cucchiaino lo zucchero insieme alla buccia del limone, mescolandoli bene e facendo amalgamare i sapori. In una ciotola mescolare lo zucchero ed il limone appena preparati con le uova, il miele ed il sale. Poi, utilizzare le fruste elettriche per montare il composto. Quando le uova saranno diventate belle chiare, unire l'acqua versandola a filo continuando a sbattere con le fruste a velocità minima. Poi, aggiungere il succo di limone e il burro sciolto. Terminare con la farina ed il lievito setacciati e mescolando delicatamente fino a che non ci saranno più grumi. Versare il composto nei pirottini da muffins, avendo cura di riempirli fino in cima. Spolverare con i semi di papavero ed infornare a 180° per 20 minuti;

Nel mentre, preparare la composta Fruttagolosa Fragole Le2Mele mescolandone una tazza con le foglie di qualche rametto di timo (a vostro piacimento). Mettere da parte.

Una volta sfornati e raffreddati i muffins, travasare la composta in una sac a poche con punta stretta. Infilarla nel muffins, direttamente dall'alto, e farcire i tortini. Ripetere altre due volte praticando altri due fori. Decorare con un cucchiaino di marmellata e qualche fogliolina di timo.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page