top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

SCONES CON FRUTTAGOLOSA ALBICOCCHE

Riuscire a preparare una buona infornata di scones croccanti, leggeri e dorati mette alla prova l’abilità di ogni ottimo chef. Con questa ricetta, vi proponiamo un modo interessante di come riuscirci.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 25 minuti

Cottura: 12 minuti

Dosi per persona: 12 persone

Costo: Basso


Ingredienti

Farina di forza 2 tazze

Sale 1 pizzico

Burro in fiocchi piccoli 30g

Latte ½ tazza

Acqua ½ tazza

Fruttagolosa Albicocche Le2Mele qb


Preparazione

Preriscaldare il forno a 220°C. Setacciare la farina in una terrina grande. Aggiungere il burro e incorporare e mescolare il tutto con le dita.

In un recipiente versare il latte e l’acqua e mescolare; in seguito aggiungere il tutto nel centro della farina, che precedentemente deve essere stata disposta a vulcano. Versare quasi tutto il liquido nella farina, lasciandone un pochino da parte per poter spennellare gli scones prima di infornarli. Mescolare il tutto con forza fino ad ottenere una pasta. Una volta formata la pasta, stenderla in circolo da 2cm di spessore. Tagliare la pasta in cerchi con un apposito stampino. Collocare gli scones su una teglia da forno, precedentemente oleata e con carta forno, e spennellarli con il latte messo da parte. Infornare per circa 12 minuti o fino a quando gli scones abbiano un suono vuoto al batterli sulla base. Uscire dal forno e lasciar raffreddare su una retina metallica. Questi scones sono ottimi da servire accompagnati alla Fruttagolosa Albicocche Le2Mele.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page