LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

BUNDT CAKE CON ARANCE CON PISTACCHI

Non puoi non provare questa ricetta classica per le tue colazioni o per le tue pause dedicate alla merenda. Un dolce tradizionale adatto ad ogni età e che non passerà mai di moda. Il contrasto di sapore tra il dolce della torta con la nota lievemente amara della marmellata di arance, rende questa ricetta davvero deliziosa.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 40 minuti

Dosi per persona: 8/10 persone

Costo: Basso


Ingredienti

Uova 4 intere

Burro cremoso 175g

Zucchero 150g

Farina 00 220g

Sale 1 pizzico

Lievito per dolci 10g

Yogurt naturale 100g

Succo di limone 1 cucchiaio

Pistacchi per decorare qb

Zucchero glassato 100g

Succo di limone glassato 1 cucchiaino

Arance con Pistacchi Le2Mele 150g


Preparazione

In una ciotola versare il burro e lo zucchero e con uno sbattitore, sbattere gli ingredienti a velocità 6-7 per 10 minuti. Continuare a sbattere per altri 2 minuti a velocità 7 e aggiungere le uova una ad una. Alla fine aggiungiamo la composta Arance con Pistacchi Le2Mele e lo yogurt con il cucchiaino di succo di limone.

Setacciare la farina, il sale e il lievito e impastare a velocità 5 per 30 secondi. Finiamo di integrare con la spatola e aggiungiamo i pistacchi integrando anche tutto l'impasto. Mettere il composto in uno stampo a ciambella, preferibilmente unto. Infornare a 175° per circa 40 minuti, in modalità sopra e sotto. Lasciare raffreddare per 10 minuti nello stampo e rimuovere la torta e adagiarla su una gratella.






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti