top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

CHEESECAKE PERE E ZENZERO

Avete voglia di un dolce fresco da gustare in compagnia?

Provate la nostra "Cheesecake alle Pere e Zenzero"!

Una ricetta facile e buonissima che abbiamo sperimentato per voi!

La base croccante e la freschezza della crema al formaggio si sposano benissimo con la dolcezza della pera e lo zenzero piccante....


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: - minuti

Dosi per persona: 8 porzioni

Costo: Basso


Ingredienti

Biscotti secchi 250g

Burro 130g

Ricotta 200g

Formaggio spalmabile 300g

Panna fresca da montare 200ml

Gelatina (colla di pesce) 10g

Zucchero a velo 120g

Golosità Pere & Zenzero Le2Mele 1 Vasetto


Preparazione

Tritare bene i biscotti secchi e unirli al burro, precedentemente fuso. Creare la base della torta appiattendo il composto sul fondo di una tortiera di 22cm di diametro (ungere il fondo della tortiera con olio di oliva o semi). Lasciar riposare in frigo per circa mezz'ora. far ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti; intanto, unire la ricotta, il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo e mescolare bene con una frusta.

Strizzare bene la gelatina e metterla in un pentolino con 4 cucchiai di panna fresca. Portare tutto su fuoco lento alcuni secondi fino a scioglierla. Lasciar intiepidire alcuni minuti e poi unire al composto di formaggio.

Montare la panna fresca e poi unirla al composto, mescolando dal basso verso l'alto. Versare il composto sulla base di biscotti. livellare bene e lasciar risposare in frigo per 4/5 ore.

Aggiungere un vasetto di Golosità Pere & Zenzero Le2Mele. Lasciar riposare ancora 2 ore in frigo, prima di servire. Se si vuole si può decorare la cheesecake con fettine di zenzero fresco.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page