In realtà cucinare queste crêpe non le rende calde da servire. Semplicemente, il sorbetto e il mascarpone iniziano a sciogliersi insieme nei loro involucri di pancake croccanti, per creare un delizioso dessert che non è né troppo pesante né troppo dolce.
Note di preparazione
Difficoltà: Facile
Preparazione: 25 minuti
Cottura: - minuti
Dosi per persona: 8 porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
Farina 00 Bio 115g
Latte Bio 300ml
Uova Bio 1 intero + 1 tuorlo
Scorza di arancia grattugiata 1
Olio per friggere Bio qb
Mascarpone Bio 250g
Zucchero a velo Bio 1 cucchiaio
Panna Bio 90ml
Marmellata di Arance e Zenzero Bio Le2Mele 3 cucchiai
Gelato alla vaniglia Bio 500ml
Zucchero a velo Bio per decorare qb
Preparazione
Preparare le crêpe. Mettere la farina, il latte, l’uovo, il tuorlo, la scorza d’arancia e lo zucchero in un mixer e mescolare finché non otterrete un composto omogeno. Versare il burro in una caraffa e lasciatelo li per almeno 30 minuti.
Scaldare un po’ di olio in una pentola di media grandezza o in una pentola per crêpe finché non è molto caldo. Asciugare la parte in eccesso. Versare un po’ della pastelle nella pentola in modo che copra appena un po’ tutta la base. Versare la parte in eccesso di nuovo nella caraffa. Cuocere la crêpe finché la parte di sotto non diventa dorata, poi rovesciatela con una spatola e cuocete l’altro lato. Fate scivolare la crêpe su un piatto e cuocetene altre sette, oliando leggermente la pentola ogni volta che togliete le crêpe cotte.
Preriscaldare il forno a 200°C. In una ciotola sbattere il mascarpone con lo zucchero a velo, la panna e la Marmellata di Arance e Zenzero Bio Le2Mele, finché non siano uniformi. Spalmare il composto sulle crêpe portandolo quasi fino al bordo.
Con un cucchiaino da dessert, scavare trucioli di gelato e disporli su un lato delle crêpe coperte. Piegare le crêpe a metà e spolverizzare con zucchero a velo. Piegatele nuovamente in quattro e spolverizzatele con zucchero a velo. Adagiate le crêpe su un grande piatto da forno e infornate per 2 minuti. Servire immediatamente.
Comments