LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

CRUMBLE VEGANO CON COMPOSTA DI MELE E NOCI

Forse è un dolce non convenzionale, ma questa torta racchiude in se un profumo e un aroma davvero straordinario. Arricchito dalla nostra Composta di Mele e Noci Le2Mele è un dessert molto interessante per ogni fine pasto e per condividere con gli amici.


Note di preparazione

Difficoltà: Media

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 30 minuti

Dosi per persona: 8 persone

Costo: Medio


Ingredienti

Per la base della torta:

Farina tipo 2 200g

Crema di mandorle 4 cucchiai

Olio di semi 40g

Acqua fredda 100ml

Sale 1 pizzico


Per il Ripieno:

Mele fresche 3

Succo di limone ½

Cannella 1 pizzico

Composta di Mele e Noci Le2Mele 4 cucchiai


Per il Crumble:

Farina tipo 2 150g

Crema di mandorle 60g

Zucchero di canna 70g

Latte di mandorle 40ml


Preparazione

Per la base della torta: in una ciotola setacciare la farina e formare un vulcano e aggiungere al centro l’olio, il sale e la crema di mandorle e l’acqua fredda. Mescolare velocemente con le mani, fino a formare una pasta omogenea. Formare una palla e coprire con un canovaccio la ciotola e mettere in frigo a riposare per 30 minuti.

Per il Ripieno: sbucciare le mele e tagliatele a cubetti irrorandole con succo di limone e aggiungere la Composta di Mele e Noci Le2Mele e la cannella e mescolare il tutto.

Per il Crumble: in una ciotola versare la farina, lo zucchero, la crema di mandorle e il latte di mandorle e con la punta delle dita mescolare velocemente, formando un composto granuloso.

Stendere la base della torta su una teglia di ceramica rotonda, previamente unta con olio e aggiungere il ripieno e spargere sopra il crumble uniformemente, coprendo tutta la superficie.

Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 25/30 minuti. La superficie dovrà risultare bella dorata.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti