top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

CRÊPE CON MARMELLATA DI ARANCE E ZENZERO BIO E MASCARPONE

In realtà cucinare queste crêpe non le rende calde da servire. Semplicemente, il sorbetto e il mascarpone iniziano a sciogliersi insieme nei loro involucri di pancake croccanti, per creare un delizioso dessert che non è né troppo pesante né troppo dolce.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 25 minuti

Cottura: - minuti

Dosi per persona: 8 porzioni

Costo: Basso


Ingredienti

Farina 00 Bio 115g

Latte Bio 300ml

Uova Bio 1 intero + 1 tuorlo

Scorza di arancia grattugiata 1

Olio per friggere Bio qb

Mascarpone Bio 250g

Zucchero a velo Bio 1 cucchiaio

Panna Bio 90ml

Marmellata di Arance e Zenzero Bio Le2Mele 3 cucchiai

Gelato alla vaniglia Bio 500ml

Zucchero a velo Bio per decorare qb


Preparazione

Preparare le crêpe. Mettere la farina, il latte, l’uovo, il tuorlo, la scorza d’arancia e lo zucchero in un mixer e mescolare finché non otterrete un composto omogeno. Versare il burro in una caraffa e lasciatelo li per almeno 30 minuti.

Scaldare un po’ di olio in una pentola di media grandezza o in una pentola per crêpe finché non è molto caldo. Asciugare la parte in eccesso. Versare un po’ della pastelle nella pentola in modo che copra appena un po’ tutta la base. Versare la parte in eccesso di nuovo nella caraffa. Cuocere la crêpe finché la parte di sotto non diventa dorata, poi rovesciatela con una spatola e cuocete l’altro lato. Fate scivolare la crêpe su un piatto e cuocetene altre sette, oliando leggermente la pentola ogni volta che togliete le crêpe cotte.

Preriscaldare il forno a 200°C. In una ciotola sbattere il mascarpone con lo zucchero a velo, la panna e la Marmellata di Arance e Zenzero Bio Le2Mele, finché non siano uniformi. Spalmare il composto sulle crêpe portandolo quasi fino al bordo.

Con un cucchiaino da dessert, scavare trucioli di gelato e disporli su un lato delle crêpe coperte. Piegare le crêpe a metà e spolverizzare con zucchero a velo. Piegatele nuovamente in quattro e spolverizzatele con zucchero a velo. Adagiate le crêpe su un grande piatto da forno e infornate per 2 minuti. Servire immediatamente.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page