top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

GATEAU DI MOUSSE CON FRUTTAGOLOSA MIRTILLI

Una generosa quantità di mirtilli e l’aggiunta della nostra Fruttagolosa Mirtilli Le2Mele, dà a questo gateau il suo colore vibrante e un sapore pieno. Preparatelo in piena estate quando i mirtilli sono abbondanti e saporiti.


Note di preparazione

Difficoltà: Media

Preparazione: 45 minuti

Cottura: 15 minuti

Dosi per persona: 8/10 persone

Costo: Basso


Ingredienti

Uova 2 intere + 2 albumi

Zucchero 50g

Farina 00 50g

Cacao in polvere 2 cucchiaini

Mirtilli freschi qb

Whisky 60ml

Panna da montare 300ml

Fruttagolosa Mirtilli Le2Mele qb


Preparazione

Preriscaldare il forno a 180°C. Ungere e rivestire una teglia per dolci da 23cm di diametro. Sbattere le uova e lo zucchero in una ciotola resistente al calore su un tegame d’acqua che bolle a fuoco lento, finché la frusta non lascia un segno quando la sollevate. Togliere la ciotola dal fuoco e continuare a sbattere il preparato per 2 minuti.

Setacciare la farina e il cacao nella ciotola e mescolare il tutto con un mestolo di metallo. Mettere il preparato nella teglia e spargerla delicatamente fino ai bordi. Cuocere in forno per 12-15 minuti finché non si solidifica abbastanza. Lasciar raffreddare e in seguito rimuovere la torta dalla teglia e poggiarla su una griglia per dolci. Lavare e asciugare la teglia. Rivestire i lati della teglia con carta da forno oleata e adagiateci di nuovo la torta dentro delicatamente. Congelare.

In una ciotola versare Fruttagolosa Mirtilli Le2Mele e aggiungere il whisky e mescolare il tutto. Montare la panna. Montare gli albumi a neve. Con un mestolo di metallo incorporare la panna nella purea di mirtilli (Fruttagolosa Mirtilli Le2Mele e whisky) e poi gli albumi a neve e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso.

Spalmare metà del composto di mirtilli sulla torta. Spargerci i mirtilli freschi a piacere e spargere la restante parte del composto di mirtilli al fine di coprire il tutto. Coprire le torta e metterla in freezer per tutta la notte.

Si consiglia di uscire la torta del freezer almeno un’ora prima di servirla.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page