top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

GELATO ALLO YOGURT VEGANO CON CONFETTURA EXTRA DI PESCHE BIO E CARDAMOMO

La consistenza vellutata di questo gradevole gelato alla pesca aromatizzato con note di cardamomo, sembrerebbe dovuta alla panna, ma in realtà l’ingrediente segreto è lo yogurt bianco di soia; meraviglioso per coloro che tengono d’occhio il giro vita.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Cottura: - minuti

Dosi per persona: 4 persone

Costo: Medio


Ingredienti

Yogurt di soia Bio 200ml

Baccelli di cardamomo Bio 8

Zucchero semolato Bio 25g

Acqua 30ml

Confettura Extra di Pesche Bio Le2Mele 1 vasetto


Preparazione

Mettere i baccelli di cardamomo su una tavola e frantumateli con il fondo di una piccola ciotola di porcellana, o con mortaio e pestello.

Mettere in una ciotola la Confettura Extra di Pesche Bio Le2Mele con il cardamomo frantumato, lo zucchero e l’acqua e mescolare il tutto.

Trasferire il composto in un frullatore o in un mixer e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo; poi filtratelo schiacciando attraverso un setaccio posto sopra ad una ciotola.

A MANO:

Aggiungere lo yogurt alla purea setacciata e mescolare il tutto. Versare il composto in una vaschetta di plastica e mettere in freezer per 5-6 ore, finché non si è solidificato, mescolandolo una volta o due con una forchetta.

CON LA GELATIERA:

Rimestare la purea finché non si è addensata, poi trasferitela in una vaschetta di plastica, aiutandovi con una spatola. Incorporate lo yogurt e mettere in freezer finché non sarà abbastanza solido da poter mantenere la forma di un porzionatore.

Disporre le palline di gelato su un piatto grande e servire subito.





bottom of page