top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

PLUMACAKE CON FRUTTAGOLOSA LAMPONI

Non puoi non provare questa ricetta classica per le tue colazioni o per le tue pause dedicate alla merenda. Un dolce tradizionale adatto ad ogni età e che non passerà mai di moda. Il sapore dolce e acidulo della nostra Fruttagolosa Lamponi Le2Mele, rende questa ricetta davvero deliziosa.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 45 minuti

Dosi per persona: 8/10 porzioni

Costo: Basso


Ingredienti

Uova 3 intere

Zucchero 120g

Olio di semi 90ml

Yogurt bianco 125g

Farina 00 380g

Lievito per dolci 10g

Fruttagolosa Lamponi Le2Mele qb


Preparazione

In una ciotola versare le uova e aggiungere lo zucchero e, con l’aiuto di una forchetta, iniziare a sbattere il tutto. Unire lo yogurt, l’olio di semi, continuando a mescolare bene. A questo punto aggiungere a poco a poco la farina fino ad ottenere un composto abbastanza denso. Infine, aggiungere il lievito per dolci.

Versare metà del composto in una teglia da plumcake di 28cm, precedentemente imburrata e infarinata. Quindi, aggiungere al composto 5 cucchiai di Fruttagolosa Lamponi Le2Mele e ricoprire con il resto dell’impasto. Facoltativamente si può aggiungere qualche cucchiaio di Fruttagolosa Lamponi Le2Mele, nel centro dell’impasto.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 45/50 minuti. Una volta cotto, lasciare raffreddare il dolce e servire a temperatura ambiente.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page