Un plumcake non tradizionale, ma che riesce, grazie alla Confettura Extra di Prugne Le2Mele e allo yogurt, a mantenere un’incredibile morbidezza. Questo è un dolce che vi dedichiamo e che consigliamo vivamente di provare.
Note di preparazione
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 50 minuti
Dosi: 6/8 persone
Costo: Basso
Ingredienti
Farina di Riso 120g
Farina di Mandorle 40g
Fecola di Patate 50g
Zucchero di canna 90g
Lievito naturale a base di Cremor tartaro 12g
Yogurt di soia 80g
Olio di semi di girasole 70g
Latte di soia 140g
Cannella 1 cucchiaino
Sale 1 pizzico
Pera Williams 1
Sciroppo d'acero 1 cucchiaino
Nocciole 40g
Confettura Extra di Prugne Le2Mele 1 cucchiaio
Preparazione
Tagliate a fettine metà della pera e passatele in padella qualche minuto con lo sciroppo d’acero. In una ciotola versate la farina di riso, la fecola di patata, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, il lievito, la cannella e il sale e mescolate. Aggiungete quindi l’olio di semi di girasole, lo yogurt di soia e il latte di soia e amalgamate bene il tutto. In ultimo aggiungete le nocciole tritate grossolanamente, la Confettura Extra di Prugne e l’altra metà della pera tagliata a cubetti e incorporatele.
Versate l’impasto all’interno dello stampo da plumcake foderato di carta forno, decorate la superficie con un po’ di nocciole tritate. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per 45-50 minuti, fino a che la superficie sarà dorata e l’interno cotto. Lasciate raffreddare il plumcake e gustatelo servito tagliato a fette.
Commentaires