LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

PLUMCAKE VEGANO ALLA CONFETTURA EXTRA DI PRUGNE E NOCCIOLE

Un plumcake non tradizionale, ma che riesce, grazie alla Confettura Extra di Prugne Le2Mele e allo yogurt, a mantenere un’incredibile morbidezza. Questo è un dolce che vi dedichiamo e che consigliamo vivamente di provare.


Note di preparazione

Difficoltà: Bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 50 minuti

Dosi: 6/8 persone

Costo: Basso


Ingredienti

Farina di Riso 120g

Farina di Mandorle 40g

Fecola di Patate 50g

Zucchero di canna 90g

Lievito naturale a base di Cremor tartaro 12g

Yogurt di soia 80g

Olio di semi di girasole 70g

Latte di soia 140g

Cannella 1 cucchiaino

Sale 1 pizzico

Pera Williams 1

Sciroppo d'acero 1 cucchiaino

Nocciole 40g

Confettura Extra di Prugne Le2Mele 1 cucchiaio


Preparazione

Tagliate a fettine metà della pera e passatele in padella qualche minuto con lo sciroppo d’acero. In una ciotola versate la farina di riso, la fecola di patata, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, il lievito, la cannella e il sale e mescolate. Aggiungete quindi l’olio di semi di girasole, lo yogurt di soia e il latte di soia e amalgamate bene il tutto. In ultimo aggiungete le nocciole tritate grossolanamente, la Confettura Extra di Prugne e l’altra metà della pera tagliata a cubetti e incorporatele.

Versate l’impasto all’interno dello stampo da plumcake foderato di carta forno, decorate la superficie con un po’ di nocciole tritate. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per 45-50 minuti, fino a che la superficie sarà dorata e l’interno cotto. Lasciate raffreddare il plumcake e gustatelo servito tagliato a fette.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti