LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

SACCHI VEGANI DI MARZAPANE TOSTATO CON FRUTTAGOLOSA ALBICOCCHE

Il gelato fuso, rivestito da marzapane leggermente tostato, è un dessert irresistibile per chiunque ami il sapore delle mandorle.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Cottura: - minuti

Dosi per persona: 4 persone

Costo: Medio


Ingredienti

Marzapane dorato 400g

Zucchero a velo qb

Gelato vegano alla vaniglia 250ml

Fruttagolosa Albicocche Le2Mele qb

Albicocche fresche qb

Zucchero 25g

Acqua 75ml


Preparazione

Srotolare un rettangolo di marzapane di 45x23 cm su una superficie leggermente spolverata di zucchero a velo setacciato. Ricavare con uno stampo da biscotti 8 cerchi da 12cm di diametro.

Mettere una cucchiaiata di gelato al centro di ogni disco, e girare il marzapane coprendo il gelato e formando una sorta di mezzaluna e premere i bordi insieme per chiuderlo completamente. Premere sul bordo con le dita. Trasferire su una piccola placca da forno e trasferire nel freezer. Riempire e formare i restanti sacchi allo stesso modo e mettere in freezer per tutta la notte.

Preparare la composta di albicocche, tagliandole a metà e tagliandole e fette. Scaldare lo zucchero e l’acqua in un tegame dal fondo spesso, girando di tanto in tanto, finché lo zucchero non si sarà sciolto completamente.

Aggiungere le albicocche e cuocere a fuoco lento per 5 minuti, o affinché non si ammorbidiscano mantenendo la forma.

Per servire il dessert: preriscaldare il grill al massimo e mettere il marzapane sulla griglia e cuocere per 1-2 minuti, tenendolo sott’occhio, finché il lato chiuso del marzapane non diventa leggermente scuro. Trasferire il marzapane su piatti da portata e servire con la composta di albicocche adagiata su un letto di Fruttagolosa Albicocche Le2Mele.





0 commenti