Proponiamo una ricetta presa dal sito www.fefahomemade.it, un bellissimo blog di ricette che abbiamo trovato in rete, in cui è possibile scoprire dolci vegani. Forse è un dolce inedito o non convenzionale, ma questa torta racchiude in se un profumo e un aroma davvero straordinario. Arricchito dalla nostra Fruttagolosa Lamponi Le2Mele è un dessert molto interessante per ogni fine pasto e per condividere con gli amici.
Note di preparazione
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 35 minuti
Dosi per persona: 8 persone
Costo: Basso
Ingredienti
Farina 00 300g
Zucchero 100g
Margarina vegetale 170g
Fruttagolosa Lamponi Le2Mele qb
Preparazione
Collocare in una ciotola la margarina e lo zucchero e amalgamare gli ingredienti tra loro, aiutandovi con una spatola. Una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungere la farina e lavorare l’impasto con le mani, sbriciolandolo continuamente. Si deve ottenere un composto sabbioso e grossolano. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo per circa 30 minuti.
Passato il tempo necessario, imburrare e infarinare uno stampo per crostata del diametro di 20/cm. Disporre metà del composto sulla base, schiacciandolo leggermente in modo da ottenere una superficie omogenea. Farcire con Fruttagolosa Lamponi Le2Mele e lasciare un centimetro di bordo senza la farcitura. Infine, coprire il tutto con il resto dell’impasto.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti. La superficie dovrà risultare bella dorata.
Comments