top of page
LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

SBRICIOLATA VEGANA CON FRUTTAGOLOSA LAMPONI

Proponiamo una ricetta presa dal sito www.fefahomemade.it, un bellissimo blog di ricette che abbiamo trovato in rete, in cui è possibile scoprire dolci vegani. Forse è un dolce inedito o non convenzionale, ma questa torta racchiude in se un profumo e un aroma davvero straordinario. Arricchito dalla nostra Fruttagolosa Lamponi Le2Mele è un dessert molto interessante per ogni fine pasto e per condividere con gli amici.


Note di preparazione

Difficoltà: Bassa

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 35 minuti

Dosi per persona: 8 persone

Costo: Basso


Ingredienti

Farina 00 300g

Zucchero 100g

Margarina vegetale 170g

Fruttagolosa Lamponi Le2Mele qb


Preparazione

Collocare in una ciotola la margarina e lo zucchero e amalgamare gli ingredienti tra loro, aiutandovi con una spatola. Una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungere la farina e lavorare l’impasto con le mani, sbriciolandolo continuamente. Si deve ottenere un composto sabbioso e grossolano. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo per circa 30 minuti.

Passato il tempo necessario, imburrare e infarinare uno stampo per crostata del diametro di 20/cm. Disporre metà del composto sulla base, schiacciandolo leggermente in modo da ottenere una superficie omogenea. Farcire con Fruttagolosa Lamponi Le2Mele e lasciare un centimetro di bordo senza la farcitura. Infine, coprire il tutto con il resto dell’impasto.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti. La superficie dovrà risultare bella dorata.






0 commenti
bottom of page