LE 2 MELE Gusta la Frutta logo.png

TERRINA VARIEGATA CON CONFETTURA EXTRA DI PESCHE BIO E ZUCCHERO MUSCOVADO

Uno squisito abbinamento di gelato con la nostra Confettura Extra di Pesche Bio Le2Mele, formaggio cremoso e muscovado, deliziosamente variegati insieme e messi nell’angolo di una tortiera quadrata, con i lati inclinati, per dare un’interessante forma triangolare.


Note di preparazione

Difficoltà: Facile

Preparazione: 25 minuti

Cottura: - minuti

Dosi per persona: 6/8 persone

Costo: Basso


Ingredienti

Zucchero Muscovado chiaro Bio 50g

Acqua calda 1 cucchiaino

Formaggio cremoso Bio 200g

Zucchero a velo Bio 115g

Latte Bio 90ml

Succo di Limone 2 cucchiaini

Panna densa extra Bio 100ml

Confettura Extra di Pesche Bio Le2Mele 1 vasetto


Preparazione

Rivestire la metà di una tortiera quadrata da 20cm con della pellicola trasparente, spingendola bene agli angoli. Sciogliere lo zucchero nell’acqua, mescolando finché non si forma una sciroppo. In una ciotola, mescolare energicamente il formaggio cremoso con ¼ di zucchero a velo, fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo, poi incorporare il latte.

Versare in una ciotola la Confettura Extra di Pesche Bio Le2Mele. Montare la panna e poi aggiungerla alla Fruttagolosa Pesche Bio Le2Mele. Appoggiare la tortiera a un angolo di 45°. Con l’aiuto di un porzionatore, versare ½ composta di marmellata con panna. Coprire con palline del composto di formaggio cremoso. Spolverizzare con la metà dello sciroppo di muscovado. Versare l’altra metà di marmellata con panna nella tortiera, poi coprire con il resto del formaggio cremoso e dello sciroppo.

Con il manico di un cucchiaio da dessert mescolare il composto girando circa 6 volte, per variegare leggermente gli ingredienti. Mettere in freezer per tutta la notte, mantenendo la tortiera inclinata sullo stesso angolo finché il composto non si sarà solidificato; poi mettere la tortiera in piano. In questo modo si otterrà la caratteristica forma a piramide.

Trasferire la terrina in frigo, circa 30 minuti prima di servirla. Capovolgere il dessert su un piatto da portata e togliere la pellicola trasparente e servire a fettine.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti