La torta soffice con Confettura Extra di Pesche Le2Mele è un dolce veramente goloso e soprattutto semplicissimo da realizzare. Si prepara con pochissimi ingredienti ed in pochissimo tempo ed è perfetta per la prima colazione, per la merenda o per l’ora del caffè.
Note di preparazione
Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 50 minuti
Dosi: 8 porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
Per la Torta:
Olio di semi di arachide 100ml
Zucchero 170g
Uova 3
Farina 00 300g
Sale Fino 1 pizzico
Latte Intero 50g
Lievito in polvere per dolci 1/2 bustina
Per la Farcitura:
Zucchero a velo q.b. per guarnire
Confettura Extra di Pesche Le2Mele 1 vasetto
Preparazione
Per preparare la torta soffice alla Confettura Extra di Pesche Le2Mele, prima di tutto, lavorate nella ciotola della planetaria o con l’aiuto delle fruste elettriche le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti. Passati i 10 minuti e una volta ottenuto un composto gonfio e spumoso, aggiungete l’olio di semi e il latte e continuate a montare a bassa velocità per un paio di minuti. A questo punto, aggiungete poi al composto la farina e il lievito vanigliato per dolci e mescolate con una spatola fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versate il composto ottenuto in una tortiera da 22 cm imburrata ed infarinata e distribuite poi sulla superficie del dolce 4 o 5 cucchiai di marmellata di pesche.
Mescolate un po’ con l’aiuto di un cucchiaio, poi cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 50 minuti.
Prima di toglierla dal forno, controllate la cottura con uno stecchino, se è asciutto la torta sarà pronta! Una volta pronta la torta, lasciatela raffreddare per bene su una gratella per dolci, sistematela in un piatto da portata, cospargetela di zucchero a velo e servite.
Comments