Dolci fritti lombardi, questi Tortelli di Carnevale sono soffici e golosi. Arricchiti con un ripieno fatto di composta di frutta, la nostra Composta Mele Pere Noci e Cannella Bio Le2Mele, sono ancora più deliziosi al palato.
Note di preparazione
Difficoltà: Facile
Preparazione: 25 minuti
Cottura: - minuti
Dosi per persona: 6/8 porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
Farina 00 Bio 250g
Burro Bio 70g
Uova Bio 4 intere
Scorza di limone grattugiata 1
Olio per friggere Bio qb
Zucchero qb per guarnire
Sale qb
Mele Pere Noci e Cannella Bio Le2Mele qb
Preparazione
In una pentola dai bordi alti portare a bollore 3 dl di acqua con il burro a pezzetti, il sale e la scorza di limone grattugiata; versare quindi a pioggia la farina, mescolando con cura con una frusta in modo che non si formino grumi. Continuare a mescolare sul fuoco fino a quando la pasta non si sarà ridotta a una palla solida che si stacca sfrigolando dalle pareti della pentola. Spegnere e lasciare intiepidire, prima di amalgamare, una dopo l’altra, all’impasto anche le uova. Continuare a mescolare fino a quando l’impasto non risulterà liscio e lucido.
Far scaldare l’olio in una padella e quando sarà ben caldo versatevi l’impasto a cucchiaiate. Far gonfiare e dorare i tortelli da entrambe le parti, quindi scolateli e lasciateli asciugare su carta assorbente da cucina e spolverizzarli con lo zucchero. Una volta raffreddati, con una sac à poche, riempire i tortelli con Mele Pere Noci a Cannella Bio Le2Mele e servire.
Comments